Corso Web Analytics a Torino
Monitora il traffico del tuo sito, stabilisci obiettivi misurabili per il tuo business, monitora i risultati delle attività di marketing. Un corso base per utilizzare Google Analytics al massimo delle sue potenzialità.
Scopri come utilizzare al meglio Google Analytics
Impara a conoscere e sfruttare al massimo i potenti strumenti gratuiti messi a disposizione da Google per l’analisi del traffico, il monitoraggio degli obiettivi e l’ottimizzazione delle attività promozionali.
Qualsiasi attività di web marketing online parte dall’analisi dei dati e torna, in un ciclo continuo, sui dati per comprendere potenzialità, monitorare i risultati, correggere errori e ottimizzare la strategia.
Il corso di Web Analytics è un modulo formativo del Master di Web Marketing Pratico. Il corso è acquistabile singolarmente oppure all’interno del Master completo.
–>> SCOPRI IL PROGRAMMA DEL MASTER DI WEB MARKETING PRATICO E I VANTAGGI
COME
Il corso prevede una mezza giornata in aula con docente specializzato in Google Analytics.
Compreso nel prezzo ogni iscritto ha a disposizione un PC portatile con Windows 10 per l’utilizzo in classe (è possibile utilizzare anche il proprio laptop). Al termine del corso saranno fornite le slide della lezione in formato PDF.
Ogni classe prevede un massimo di 14 iscritti.

DOVE
I prossimi corsi si svolgeranno a Torino, presso l’Ente Formativo Artù, in corso Orbassano 336.
QUANDO
La data del corso sarà definita prossimamente.
Indicativamente dovrebbe trattarsi di sabato 19 gennaio 2019 dalle 15 alle 19.
Gli orari definitivi saranno indicati al completamento della classe e concordati in base alle esigenze degli iscritti.
PREZZO: 220 euro
A chi si rivolge
non conosci le potenzialità di Google Analytics
hai Google Analytics installato sul sito ma non monitori obiettivi personalizzati
non sai misurare l’impatto delle tue attività di marketing online
non sai sfruttare Google Analytics per le tue campagne di remarketing
non riesci a capire i risultati del posizionamento organico del tuo sito
Il corso non è adatto se..
Sei un esperto di Google Analytics
Monitori tutte le interazioni che avvengono sul tuo sito e sono importanti nel processo di acquisto del tuo business
sai come monitorare attraverso Google Analytics l’impatto delle attività di web marketing
utilizzi regolarmente Google Analytics per creare segmenti di pubblico diversificati per l’advertising
monitori regolarmente l’impatto della strategia SEO